Cerca nel blog

21 novembre 2014

Cos'è reale?



5 commenti :

  1. Cos'è reale?

    Reale può essere la mia visione di leggere il titolo di un tuo post senza nessun riferimento alle tue personali riflessioni .

    REALE può essere questo:


    Un vuoto, uno spazio bianco dove tu pur avendo la possibilità di riempirlo con frasi sensate o insensate, lo dedichi a qualcuno, sperando che lo faccia per te o per se.

    REALE è tutta la rabbia che provo nel vedere e sentire tutto quello che c'è nell'ignoranza di chi ha la pretesa di sentirsi superiore all'altro, di chi punta il dito verso il diverso, di chi usa violenza fisica e psicologica nei confronti di un suo simile, bambino, donna , uomo, anziano, pakistano, russo o polacco, credente o non credente....

    Reale è tutto cio' che evitiamo di ascoltare , di vedere e soprattutto di CREDERE Siamo diventati insensibili verso tutti e tutto, abbiamo spalancato le porte ad una schiavitù ,scelta in modo del tutto spontaneo sperimentandola prima di tutto su se stessi e poi anche in quelle poche persone che riescono ancora a porsi o a porgere una domanda del tipo: cos'è reale?

    Reale è questa tua stessa domanda.....

    RispondiElimina
  2. Reali sono anche i sentimenti di benevolenza, che gli esseri umani hanno nei confronti di parenti e, o amici e, o conoscenti e, o animali domestici. Dovremmo concentrarci anche sull'enorme quantità di benevolenza che c'è nel mondo. Ricordo di una notizia di un padre che, per salvare il figlio piccolo che era stava cadendo dal balcone, si è lanciato dalla stessa altezza per fare da "materasso". Non è morto per miracolo e si è rotto tutto, ma il figlio è rimasto illeso. Fatti come questi capitano in continuazione. La realtà è fatta anche di queste cose.

    RispondiElimina
  3. ... ci si potrebbe scrivere un trattato.
    Il punto è: è davvero così importante definirlo a parole?

    RispondiElimina
  4. Morpheus:
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.
    Anonimo:
    Reale è lo schiavismo tecnologico nel quale questa umanità ha scelto liberamente e consapevolmente di farne parte.
    Reale è la maschera che indossa chi sopprime la propria autenticità e libertà in cambio dell'arresa alla clonazione a seguito della pecora Dolly.
    Reale è la frustrazione dell' UOMO con la voglia di migliorare rival orizzando le ''origini'' ed i ''valori'' di un tempo.
    Reale è il dolore che si prova quotidianamente , pensando a tutte le persone ''deboli'' che non conoscono il ''beneficio'' di essere considerate , amate ed ascoltate, vivendo spente dentro e dietro uno schermo.
    Reale.............è questo e tanto altro ancora.

    Il punto è: è davvero così importante definirlo a parole?
    @ Mr.Loto

    No, non è così importante credo ,perchè poi finisce per essere uno sfogo verso ciò che ci circonda..... e visto che viviamo nel mezzo del REALE ognuno di noi sa perfettamente cosa voglia dire.
    Tutto sommato si cerca di essere in tema con lo stesso blog ..... rimangono poche Storie e molte Riflessioni.
    Saluti.
    ADA

    RispondiElimina
  5. Rileggendo questa pagina, mi rendo conto delle risorse che abbiamo in determinati momenti, esponendole sotto forma di pensiero e fissandole su un foglio scritto...poi in altri momenti ....come questo, dove vedo continuamente persone andare via in un attimo, quell'attimo in cui hai bevuto un caffè insieme o magari hai scambiato un saluto, mi chiedo davvero ''COS' E'REALE ''...la vita?La morte ?Entrambe?

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!