Cerca nel blog

19 giugno 2014

I migliori post del 2013

I migliori post del 2013 di questo blog

 

[coppa/bicchiere riempito di vino con il sole sullo sfondo]

riflessioni sulla realtà, sfoghi ed altro:

 

femminismo, questione maschile e conflitti tra i sessi:

2 commenti :

  1. So che nn c'entra nulla ma...caspiterina,questo post mi fa pensare allo scorrere della vita,a come questa possa a volte sembrarmi ferma e altre invece andare così veloce.Ancora nn ho capito (o forse nn lo capirò mai) se è + giusto dire "le cose vanno xchè così devono andare" o "siamo noi gli artefici della nostra vita"?Spero che quando arriverò ai miei ultimi istanti, possa pensare che sia stata la vita stessa a farmi vivere e nn io.Mamma mia ci manca solo che io scriva : Amen :)
    Buona giornata a tutti ..ma si la vita è un attimo e x quel che possiamo direi : godiamocela dai!
    Oggi me so svegliata filosofa...vabbè avrò una filosofia da 4 soldi,ma pur sempre filosofa... oplà ora si che mi sento importante ...;)
    LO

    RispondiElimina
  2. Ciao LO!
    Personalmente penso che viviamo in una grande illusione di libertà d'azione. Credo che sia la stessa logica a dirci che se tutto è consequenziale, anche i pensieri e le azioni sono consequenziali. Credo che non possiamo vivere senonchè facendo finta di avere libero arbitrio. Concetto quest'ultimo che, secondo me, non ha valenza logica.
    Lo so, sono troppo razionale a volte. Comunque credo che sia più saggio cercare semplicemente di vivere senza farsi troppe domande esistenziali e cercando di seguire i nostri convincimenti, ma sempre con un occhio di riguardo per la nostra e l'altrui felicità.

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!