Cerca nel blog

2 ottobre 2011

Chi è Gesù o Yahushua?

Un video trovato in rete




Si parla del Messia - Gesù Christo, che probabilmente si chiamava in un altro modo e viveva in molte altre epoche, essendo anche presente in varie culture.
Sarà che non sappiamo la verità. Non sono un credente religioso. Ma mi incuriosiscono argomenti come questi.
Grazie al creatore di questo video e a quelli(come Soledad) che lo condividono.
Molto interessante.

5 commenti :

  1. Il video che hai postato è denso di Verità, ma attenzione: lì NON si dice che il Messyah Yah'u'shua si chiamasse in altri modi o vivesse in altre epoche, ma semplicemente che il suo PURO nome ebraico è stato DISTORTO da YAH'U'SHUA in Y'SHUA, Y'ZEUS, JEZEUS, JESUS e GESU'.

    Questo NOME DISTORTO (gesù cristo) rappresenta gli antichi DEI PAGANI (e quindi i demoni e satana) e non il VERO MESSYAH YAH'U'SHUA, il cui nome significa "YAH EGLI SALVA" o "YAH'U'VEH E' SALVEZZA".

    Anche l'epiteto "Cristo" significa semplicemente UNTO, quindi da una QUALSIASI divinità (in greco "Kristos"), mentre il termine ebraico MASHYAH significa "UNTO DA YAH", ossia SCELTO dall'Unico Vero Dio Yah'u'veh.

    Le leggende presenti nelle "varie culture" sono essenzialmente mitologie pagane, di déi che morivano e rinascevano a simboleggiare la fine dell'inverno e l'arrivo della primavera (vedi ad esempio i culti del dio Dioniso ed altri significati magico - esoterici, che NULLA hanno a che vedere con la VERITA' del PADRE CREATORE ONNIPOTENTE e con il SUO MESSYAH.

    In verità

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento. Ho cercato di capire ciò che hai scritto, ma non sono riuscito a comprenderlo fino in fondo ... forse perchè sono cristiano, ma non praticante. In ogni caso, tutto si può cambiare, anche l'idea e il giudizio per la vita.

    RispondiElimina
  3. il problema principale di tutte questo materiale-fandonia che gira in rete, è che in pochi si occupano di vedere se realmente le cose stanno così.

    andando a cercare le fonti di tali asserzioni, a me (e non solo), risulta che le cose siano esattamente il contrario, pertanto chiederei gentilmente al proprietario del blog e a tutti gli amici lettori di informarsi e documentarsi bene su un movimento settario di matrice ebraico-gnostica cui uno dei fondatori principali fu un tale di nome Angelo b. Traina, un siciliano che riscrisse una Bibbia personale sostituendo i presunti nomi di Gesù e del Padre in ebraico e in aramaico.

    per documentarsi su questi inganni consiglio questo sito (in aggiornamento)

    http://ultimatedeception.blogspot.com/

    è esattamente il nome YAH-SHUA di provenienza pagana! e non il contrario..

    RispondiElimina
  4. Ciao "Gesù è l'unica verità"!
    Io del movimento di cui parli non so niente, così come non so niente di te e del tuo credo.
    Lo scopo del mio post era condividere semplicemente un video che mi aveva incuriosito. Non ho fatto nè propaganda, nè diffamazione.
    Grazie per il tuo commento, e per l'informazione che hai tentato di fornirmi. Ne terrò conto.
    Jan

    RispondiElimina
  5. Scusa!
    Mi sono quasi scordato di dirti una cosa importante. Il mio blog non tratta solo argomenti religiosi. Analizzo qui anche altri aspetti della vita.
    Per questo forse non sono riuscito a capire il tuo estremo desiderio che qui qualcuno si informi. Anzi, è positivo ... e ripeto, ti ringrazio!
    Jan

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!