Cerca nel blog

26 maggio 2012

L'amore è l'arma giusta da applicare, non l'odio e la menzogna

La sconfitta della menzogna è uno dei prossimi obbiettivi che l'umanità dovrebbe ancora raggiungere. Chissà poi se si riuscirà a sconfiggerla realmente. La menzogna ossia la bugia(o fandonia), è ciò che distrugge l'equilibrio, la pace, i diritti delle persone, l'amore e non solo.

Non si è mai stati capaci di percepire la realtà in un solo modo. Chi mai è colui che vede tutto in maniera giusta? Nessuno ovviamente saprebbe in maniera precisa nulla di questo mondo, di questa esistenza. Nessuno sarà mai l'arbitro della verità, del tempo e dello spazio. Nessuno avrà mai diritto di scegliere per le vite altrui. Nessuno potrà mai imporrci a pensare in un certo modo. Ma purtroppo tutti questi "nessuno" per molti valgono poco.

Quando potremmo camminare tranquillamente per strada senza esser taciuti ti essere diversi?
Quando mai potremmo accedere la TV e non vedere più propaganda, pubblicità ipnotizzante, terrorismo e lavaggio del cervello in diretta?
Quando smetteremmo di ascoltare e fidarci di coloro che si dichiarno portatori di voce di un gruppo di genere, etnia, sesso, comunità... che spesso lottano per la superiorità e non per la parità?
Quanto smetteremmo di farci fregare da tutti gli ...isti presenti su questo pianeta?
Quando potremmo respirare senza preoccuparci per ciò che aveva detto una o più persone?

Io credo che la spinta, la forza, l'energia ed il coraggio della persona o del gruppo che è in buonafede e che agisce con amore sia superiore ad ogni tipo di avversione violenta e spesso seguita dall'odio, dall'invidia e dal desiderio di vendetta. Non si raggiunge mai nulla con la vigliaccheria, con la crudeltà e con violenza.

Non esiste parità se non si tiene conto delle predisposizioni e caratteristiche naturali di ogni essere umano. La parità a volte può essere dispari, mentre ad alcuni sembra pari, realmente non lo è. Dunque, è una fandonia anche questa.

[spiaggia con montagne, mare e lago dove c'è sole, cielo e acqua]

L'amore è ciò che combatte tutto... tutto ciò che è in malafede, tutto ciò che è malvagio, tutto ciò che ci fa soffrire, in maniera diretta o indiretta non importa.
L'odio è ciò che distrugge l'equilibrio. L'odio è ciò che distrugge l'umanità nelle persone, reprime la benevolezza ed esalta l'ego. L'odio è ciò che non vincerà mai veramente.
L'amore è la cosa che bisogna raggiungere anche con il costo della propria vita, sacrificandosi per il bene. L'amore è ciò che ci rende umani, tranquilli e privi di rancore di ogni tipo.
E' molto importante non dimenticare mai che l'amore deve essere il fine di ogni cosa che si vuole raggiungere.

Grazie per avermi letto.

2 commenti :

  1. Bel posto complimenti, condivido in pieno quello che c'è scritto, sulle bugie e le menzogne, anche sull'amore ma purtroppo è una parole che viene usata spesso senza dare importanza al suo vero significato più profondo.

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!