Cerca nel blog

1 aprile 2012

Voler lo sfogo

Ti viene la voglia di piangere, lo stai facendo. Ti viene la voglia di accusare tutti quelli intorno del tuo malessere, lo fai altrettanto. Non so di preciso cosa ti stia accadendo, ma intuisco. Capisco solo che in questo modo non si può vivere, non puoi essere così, e lo dico per il tuo bene. La vita, la situazione odierna ha influenzato moltissimo su di te, ma molte cose dipendono anche da te stesso. Non puoi lamentarti in quel modo egoista. Tutti noi a volte abbiamo bisogno di lamentarci. Ciascuno di noi lo fa a modo suo ... come giusto che sia. A volte purtroppo attraversiamo il limite.

[un pezzo di pane con 4 forchette infilzate in mezzo]
Sto in silenzio anch'io molte volte, mi chiudo in me. Mi domando se ne vale la pena sfogarmi su quelli che ci sono intorno a me, magari su quelli che se lo meritano ... e questo sarebbe giusto. Il coraggio è ciò che a volte manca, ciò che manca per renderci tranquilli e privi di problemi. Privi di ogni dubbio di azioni incompiute ed attuate. Sono qui a farmi credere che tutto sia a posto, che tutto abbia un andamento giusto, mentre non lo è. Sento che può arrivare un momento in cui il mio stato arriverà a quel picco che mi farà compiere delle azioni di cui non sarò più padrone. So che mi sto preparando, pur se non lo voglio. So che sembra pazzesco. So che nessuno mi potrà aiutare, poichè sarò io stesso a scegliere il mio destino, la mia vita. Non mi va di vedere sempre ciò che succede intorno ... e sopratutto dentro di me, sono stanco. E' impossibile farlo sempre, anche se involontariamente.

10 commenti :

  1. ciao Jan,ho capito,qui urge un pezzetto di crostata di mele che ho fatto, x tirarti su il morale,ma solo una fetta ehh ,me ne rimasta pochina.

    dai che hai 19 anni,sei giovane e se hai la salute non ti manca nulla!

    LO

    RispondiElimina
  2. Ma dà fastidio ciò che succede intorno a me ... la persona con cui vivo si comporta in modo servile e pretende rispetto da me. Nella maggior parte dei casi riesco a fregarmene, ma un qualcosa dentro di me rimane lo stesso. Qualcosa da quella persona di simile ma lo si prende comunque, poichè diventiamo simili a quelli che ci circondano ... possiamo correggere molte cose ma non tutto.
    Non è tanto spaventosa e grave la situazione quanto il modo in cui le persone che mi circondano la percepiscono, mettendo in ansia e panico me stesso. Per questo a volte la vita sembra proprio di merda, perchè non si riesce a vivere tranquillamente per colpa di qualcuno.

    RispondiElimina
  3. Jan ti da fastidio ciò che ti succede intorno?che bella scoperta pensi che x gli altri sia diverso?Jan nella vita non possiamo pensare che le cose che ci circondano siano come vorremmo che fossero,sta a noi avere il giusto coraggio nell'affrontarle.bisogna essere ottimisti, ma scherzi?la vita è bella e x te,
    data l'età ancora di +.
    LO

    RispondiElimina
  4. Sì? E cosa cambia? Resto comunque incazzato! Il punto è che le vedo diversamente da quello come li vede qualcun'altro. L'età non c'entra...

    RispondiElimina
  5. ti concentri e ti disincazzi,tanto non cambi la situazione e l'età c'entra eccome xchè è una situazione che cambierà.scommettiamo che ti faccio ridere?stavo leggendo un tuo post,"la pazzia degli uomini" ed avevo le cuffie xchè volevo ascoltare musica(va beh Vasco) ad un certo punto non mi chiedere come la canzone era terminata ma poi è ricominciata con un volume assordante,mi sono presa uno spavento che il cuore mi batte fortissimo,ho dato un urlo che il mio cane se ne scappato,il tuo post mi ha tolto un anno di vita!
    LO

    RispondiElimina
  6. Scusa, sarò stupido, ma non ho capito lo scherzo. Comunque il posto si chiamava "La crescente pazzia dell'uomo", poi non è mio, avevo fatto copia/incolla, ci deve essere la fonte.
    Hai un cane? Com'è? Potresti descriverlo?

    RispondiElimina
  7. Tra un po' dovrò andare, se non vedrai il tuo commento pubblicato, vuol dire che sono già offLine ... se sarù così, buonanotte!
    Jan

    RispondiElimina
  8. Jan non era uno scherzo è un accidenti(paura) che mi è venuto.quanto sei complicato,il tuo problema penso sia che pensi troppo e va beh...ho dimenticato na parolina"crescente".
    Si ho un cane,è tutto bianco e simile al pastore maremmano xrò è ancora un cucciolo,l'ho trovato vicino ad un supermercato,pensa due bambini e un cane,che mi manca x impazzire?...nulla Jan, sono felice,con tantissimi problemi che di sicuro giustamente non puoi immaginare,xrò sono felice!

    LO

    RispondiElimina
  9. Jan è simpatica LO,sembra una persona molto semplice e alla mano.Dalila

    RispondiElimina
  10. LO, non sono complicato, e nemmeno difficile, ma è difficile solo il fatto capirmi.
    Sì, penso troppo, qui hai ragione. Sulla parola dimenticata, non mi sono fatto troppi problemi, e non farteli tu, era solo un pizzico di pignoleria, e non per corregerti!XD

    Ciao Dalila!
    Benvenuta sul blog di un "pazzo", scherzo ovviamente!

    Che fatte di bello oggi? Mi sento meglio... quindi sono in grado di non farmi troppe seghe mentali :D

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!