Cerca nel blog

24 dicembre 2011

Non è colpa tua!

Già ... mi sono rotto un po' i marroni a sentirli e vivere con loro.
Appena fai qualcosa anche per il loro bene iniziano ad attaccarti.
Loro stessi che stanno nella loro vita e ti giudicano per niente, sono quasi come dei bambini indifesi. Codardi e vigliacchi! Ma vi siete mai visti nello specchio? Che cavolo tentate di insegnare ai vostri figli, se voi stessi siete dei bambinotti senza minima empatia verso quelli che vi circondano.
 
Almeno per un giorno avete provato a non sfogarvi sui propri figli? Almeno per un minuto vi siete fermati ed avete pensato che lo stesso stato e forse anche peggio può averlo anche un vostro figlio? No, perchè siete impegnati nella vostra vita, perchè vivete con quello che volete avere e non con quello che c'è. Perchè non vi accontentate delle idee che vi regalano i vostri figli!
Siete altezzosi, presuntuosi: non ascoltate mai i consigli, ma volete che i vostri figli lo facciano. Ma come cazzo lo devono fare? Da chi prenderanno l'esempio?

[una rappresentazione di uomo pieno di rabbia con la bocca aperta]

Sembrati degli incapaci di intendere e di volere. Ma quando cazzo volete crescere e lasciarci stare con le vostre seghe mentali?
Subite e riflettete sul vostro dolore per poi riuscire a comprendere quello altruì, anzi, almeno dei propri figli!
Non capiscono proprio niente! Nemmeno dopo di che tu stesso tenti il suicidio. Ma lo fai non perchè vuoi male ai tuoi genitori, ma perchè non hai un'altra soluzione. Loro invece ti incolpano anche per quello. Stupidi vigliacchi! Svegliatevi, altrimenti perderette tutto ciò che avete!

Senti nel profondo cuore come li odi. Ma nello stesso tempo se avresti fatto qualcosa di brutto, senti pure dispiacere. Non è un tradimento! Non è vigliaccheria! Non è anormale! E' normalissimo! Sono loro quelli che non ti capiscono, quelli che non ti ascoltano, quelli che ti giudicano e non sanno come comunicare con te!
Togliti questo peso e inizia a camminare in maniera leggera! Non è colpa tua!

1 commento :

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!