Cerca nel blog

19 giugno 2016

La coscienza geovista

Dopo la mia esperienza di più di un anno con i testimoni di geova, sempre più spesso mi viene voglia di abbandonarli. Questo desiderio di andarmene, pur essendo un semplice studente per loro, l'ho avuto molte volte ma qualcosa ha continuato a tenermi legato. Mi sono affezionato con il tempo ad alcuni di loro, o meglio a ciò che è rimasto di quelle persone. Con uno ho persino lavorato. I sentimenti positivi che provo verso di loro o forse la necessità di questi sentimenti nei miei stessi confronti mi ha reso in un certo senso vulnerabile ma anche consapevole dell'inganno che mi minaccia.


La trappola non consiste nella semplice estorsione di denaro attraverso le donazioni "volontarie" ma nel possedere la mente e l'energia degli individui pronti a difendere l'organizzazione in ogni momento della loro vita. Se controlli la mente di una persona, controlli anche il suo corpo; puoi ordinare di fare una determinata cosa e questa sarà fatta. Quando c'è il lavaggio del cervello di gruppo, le persone poi si influenzano a vicenda e ovviamente non solo coloro che sono testimoni di geova ma anche i semplici passanti per le strade delle città ed anche nei luoghi più strani. Non c'è più bisogno di chiedere soldi, perché la persona te li darà volontariamente essendo consapevole di essere guidata dal collettivo giusto, o peggio, guidata da persone che sono discepoli di Dio.

"Sai chi è il nostro capo?" mi ha chiesto un testimone che conosco ormai da parecchio tempo. "Il nostro capo è Gesù Cristo" mi rispose. Certo, è Gesù a volere seguaci che convertono e reclutano persone influenzabili psicologicamente allo scopo di convincerli che la fine del mondo sta per arrivare. Lo scopo è semplicemente quello di costruire montagne di denaro e metterle nelle banche del Corpo Direttivo. Sì, quelle poche persone che continuano a prosperare nella ricchezza soggiogando coloro che stanno ai piedi.

Parlare con un testimone di geova avendo l'intenzione di volergli dimostrare che è manipolato è più che inutile. Lo è semplicemente perché non si discute con un individuo dotato di una capacità critica ma con un soggetto di cui la mente appartiene all'organizzazione al cento per cento. Ed è normale che dopo anni di lavaggio di cervello la capacità di ragionare sparisca. Ogni testimone di geova è un guerriero in prima linea, anche se hanno rifiutato il servizio militare e non votano. Loro fanno parte di uno schieramento, o meglio, è lo schieramento che li domina e non permette a loro di esprimersi come esseri umani. La loro coscienza appartiene alla setta, i loro soldi vanno nelle tasche di quelli che hanno la sede negli Stati Uniti. La loro identità viene distrutta. Non esiste più Giovanni, Paola o Mario, esiste solo il loro corpo e la loro mente che continua a convincere gli altri (forse per riuscire a convincere se stessi in profondità) di ciò in cui credono. Non hanno nazione, non hanno cultura, non hanno idee proprie; tutto questo viene distrutto quando si battezzano. Le loro idee nel miglior dei casi sono idee dell'organizzazione se va bene, nel peggior dei casi le idee di un apostata, di uno scomunicato o dissociato, perché non è permessa la frammentazione dentro un impero.

Articoli simili:

2 commenti :

  1. Se pensi questo non è certamente la tua strada e non dovresti rimanere tra loro.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mr. Loto.
      Probabilmente non dovrei.
      Buona settimana a te.

      Elimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!