Cerca nel blog

5 maggio 2012

Sono indifferente

Una delle cose più dolorose è il veder gioire qualcuno mentre tu stesso stai per piangere. Peggio è vederli gioire sulla tua stessa sofferenza ed ancora peggio è sapere che sono i tuoi cari. Una cosa è certa però, mi sono ormai abituato e sono anche un po' indifferente, ma di questo non ne sono proprio sicuro.
Ormai non sai più che dire e fare per non sentirti in colpa. Loro però come se facessero finta di capirti, ma non lo fanno mai veramente.
Non ho più bisogno di essere capito da loro, mi sono deluso e so che cercando di farlo porterò soltanto dei guai sia a loro sia a me stesso.
E' brutto quando tutta la loro insicurezza si ribalta verso di te. E' insopportabile pensare che loro non capiranno mai ciò che senti, ma come ho già detto, sono indifferente.
Sono indifferente perchè sono stato cresciuto non da loro. Sono indifferente perchè ormai il legame tra me e mia madre è quasi sparito. Sono indifferente perchè la colpa viene data sempre a me. Sono indifferente perchè mio padre non c'è più, ma non sono indifferente nell'andare a visitare la sua tomba.
Sono indifferente nei loro confronti perchè so che non mi capiranno mai. Ma più che indifferente forse sarei stanco di tutto questo.
Sono stanco perchè mi sento perso. Sono stanco perchè non sono come tutti gli altri. Sono stanco perchè non c'è più speranza. Sono stanco perchè loro pensino che tutto questo io lo faccio apposta. Sono stanco perchè non so più che fare, come procedere e comportarmi. Sono stanco perchè non riesco a capire me stesso.

1 commento :

  1. non sei affatto indifferente..sei solo diverso, sei solo sensibile....

    sei una di quelle rare persone che conosce la vera empatia, il vero perdono e il dolore che viene da quella solitudine interiore che è delle anime "nobili" che gli uomini e le donne mediocri non potranno mai nè capire nè amare veramente

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!