Cerca nel blog

7 aprile 2012

Addio, cara mia

Sai, la cosa più bella che ho letto e conosciuto qui, tempo fa, sei stata tu. Sì, tu, quella che riuscì a riempire il vuoto che avevo dentro di me, quella che seppe parlare e discuttere con uno che non si fa riconoscere nemmeno dai suoi pensieri e confondere dagli stessi.

So che la cosa più egoista che potrei mai fare riguardo a ciò che è successo è chiederti di tornare qui. Ma vedo che hai già fatto la tua scelta. Non dirò che non ci rimango male, perchè è da ipocriti.

Non importa tanto se sia tu o qualcun altro a leggere queste parole, questi miei pensieri, sentimenti, emozioni che provo. Non importa! Importa solo ciò che è stato qui... tempo fa: il dialogo tra due persone, tra due sconosciuti che ad alcuni sembravano carini, ad altri simpatici, mentre ad altri ancora schifosi e dei porci... ma chi se ne frega? Per me è più che facile dimenticare tutto quello che dissero le persone e fregarmene, ma come vedo non lo era per te. L'unica cosa che non riesco a dimenticare ora è ciò che ti accompagnava, quel tuo modo di parlare, di comunicare, sembrando un'amica e forse di più. Ti ho detto Addio, ma non volendo offenderti e farti soffrire in nessun modo, cara. Lo hai detto anche tu "Addio" e ti ringrazio. Ti ringrazio per la scelta che hai fatto, cara!
Riuscii a comprendere però che non possiamo essere insieme, anche in questo piccolo spazio, come il mio blog.

Non immagini che pensieri ho fatto nella mia mente. Non te li scriverò qui... non perchè non te lo meriti, ma perchè è una cosa mia intima, che la conserverò per me stesso.

Penso a quello come stai ora... dove sei... che fai. Chissà cosa ti succede? Chissà cosa accadrà domani? Chissà se serve tutto questo a qualcosa... Chissà cosa provi o hai provato qualcosa simile a ciò che ho provato io?

Ora cara mia ti saluto e ti dico ADDIO. Grazie per avermi accompagnato nel mio viaggio, che non finisce qui, ma durerà ancora per tanto tempo.

Buona vita! Ti voglio bene LO!

13 commenti :

  1. Jan.....
    perdonami se non ho potuto scriverti prima ma sono da poco rientrata,sono stata dai miei.ho letto il post precedente e a parte di ringraziare chi mi ha difeso,dico che non m'interessa delle cattiverie degli altri(o di un'altra),non devo dare giustificazioni,non devo niente,solo a me stessa,non ho MAI giudicato nessuno e se gli altri si sentono santi che lo facessero!
    Jan...GRAZIE x aver avuto il coraggio di scrivere le tue emozioni i tuoi sentimenti,anche io ti voglio bene,tantissimo,ma credo che dovremmo chiarire alcuni punti,sempre che tu lo voglia.
    LO

    RispondiElimina
  2. Ciao LO!
    I punti che vuoi chiarire penso di conoscerli già, ma mi posso sbagliare, quindi darò la parola a te per ciò che vuoi dirmi. Io, beh, anch'io vorrei chiarire alcuni punti, sempre se lo vuoi anche tu XD
    Partiamo dal fatto che sono una persona che va sempre in fretta, non nel senso banale, ma che arrivo a delle conclusioni già precise e prive di dubbi, ma anche prive di senso. Nel post precedente non è che volessi farti capire qualcosa che tu forse intuisci, o peggio mandarti un messaggio subliminale... In quei giorni stavo leggendo quel libro (Orwell - 1984) e infatti, dopo la nostra ultima discussione sono arrivato a quel capitolo. In quel capitolo mi sono ritrovato, forse in "Julia". Ma pensare che ci sia qualcosa di concreto come il sesso... no, solo che il nesso mi era molto vicino, quindi lo postai, non tanto per dare importanza alla sostanza che c'era in esso. La vicinanza con quelle parole consisteva nel fatto che pure io mi sentivo infatti giudicato da quelli intorno per ciò che facevo. Nel libro tutto quanto è descritto in maniera esagerata, quindi è per questo che ti ho già detto che non bisogna cercare la sostanza, ma ciò che è comune, vicino.
    Come ti ho già detto, e non solo a te, sono una persona abbastanza solitaria... tieni conto del fatto che pure a me stesso può passare chissà cosa quando mi sento solo... e qui mi viene un dubbio, perchè nemmeno io stesso capisco bene cosa voglio e perchè.

    Comunque, spero che dopo avrò letto la tua risposta, scriveremmo dei messaggi molto più corti, anche perchè scriverli così lunghi è noioso.

    Jan

    RispondiElimina
  3. Jan ci siamo capiti!
    non c'è altro da chiarire, inoltre dalla tua risposta capisco che conosci benissimo i miei punti(meglio così),non dovrò spiegarli(grazie a Dio).
    anche io preferisco scrivere messaggi +corti così evito di fare molti errori.
    ciao Jan
    LO

    RispondiElimina
  4. ....però....furbi i ragazzuoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa (o chi) intendi per ragazzuli? Forse me, magari sia me che LO, boh? Comunque se è riferito a me, so già di cosa si tratta. Se volessi fregare qualcuno/a avrei scelto un'altro metodo, anche perchè così mi sarei posto sotto attacco.

      p.s. E' sempre preferibile firmarsi, anche alla fine va bene.

      Elimina
  5. SSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
    Jan non pensare non riflettere ma rilassati....qualcuno chiunque sia ha voluto farmi un complimento,non se n'è accorta x carità,ma mi ha dato della ragazza,zitto non rovinarmi il momento.
    LO

    RispondiElimina
  6. Ahaha, non vivere con le illusioni, cara ^^
    Della ragazza ti dò io se vuoi, tanto che mi costa. Poi se hai 31 anni mica sei vecchia... non importa tanto l'età biologica
    Vedo che ti stai divertendo XD

    RispondiElimina
  7. passo solo un attimo per dirvi bravi!un'amica .ciao

    RispondiElimina
  8. Mi chiamo Laura e grazie a Lò ho potuto conoscere che ragazzo dolce tu sia.Un mese fa, ho lasciato il mio ragazzo dopo quasi quattro anni che stavamo insieme,pensavo di non provare più nulla, ma pensavo male e adesso leggere queste bellissime e toccanti parole mi strazia il cuore

    quella che riuscì
    a riempire il vuoto
    che avevo dentro di me
    quella che seppe parlare
    e discutere con uno che
    non si fa riconoscere
    nemmeno dai suoi pensieri
    e confondere dagli stessi.

    Vorrei tanto tornare indietro e invece...Grazie Jan per aver diviso queste parole che io definirei poesia con me,anche se tristi,ma poter dividere questa sofferenza, mi fa sentire meno sola.Ti auguro che almeno tu, possa trovare qualcuna degna del tuo amore.

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura!
    Grazie delle belle parole anche a te.
    Se hai voglia di passarci ancora, magari ti aiuterei a capire/risolvere la tua situazione, dicendoti cosa ne penso.
    Jan

    RispondiElimina
  10. https://www.youtube.com/watch?v=_LQG7nO4i_k

    RispondiElimina
  11. www.youtube.com/watch?v=_LQG7nO4i_k

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!