Cerca nel blog

25 maggio 2011

Il mio stato

E' da tanto che non mi sfogo. Ed è molto probabile che mi sono dimenticato di farlo. La cosa che mi fa star male è che sembra che il mondo andasse contro di me. Non tanto perchè sono diverso dagli altri, ma perchè loro sono diversi da me. Mi fa molto male sentire di essere trattato non per quello che sono realmente, mi fa male vedere la sofferenza delle persone innocenti, mi fa male quando vedo intorno persone vigliacche e disoneste. La cosa per cui sto ancora più male è che il mondo non è così come dovrebbe essere. Ci sono persone che si difendono con la loro debolezza, con i loro compagni, con la loro fede, con i loro parenti, con i loro insegnanti, con i loro punti di vista. Io mi difendo con l'amore, con l'autonomia, con il coraggio e con la buonafede. Tentando di fare tutto questo non riesco a sentirmi bene lo stesso.

[uomo depresso che sta seduto nel buio tenendo le mani attaccate alla testa]

Quante volte ho visto e vedo ancora persone che mi ridicolizzano e mi prendono per scontato. Anzi, non è la colpa mia. Spesso può sembrare strano che per una persona è importante avere qualcuno che la capisca. Ed io questo qualcuno non l'ho trovato. Come ho già detto, intorno c'è troppa me**a e troppa falsità, troppa vigliaccheria e troppa disonestà.

Questo è ciò che sento.

2 commenti :

  1. Io direi ci sono troppe famiglie di merda che producono questa merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Famiglie?

      Non direi che è solo la famiglia a produrre tutto ciò, è anche la colpa della cara rivoluzione industriale che chiamiamo progresso ma anche della natura di molti esseri umani - quell'insieme di qualità come egoismo, superficialità, insensibilità, crudeltà a renderci delle merde.

      Elimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!