Cerca nel blog

28 febbraio 2015

Corruzione inevitabile

Per corruzione di solito intendiamo qualcosa di economico poichè in mente ci vengono i soldi: le tangenti ad esempio. A parte questo ci sono altri tipi di decadimento come ad esempio la corruzione morale o sentimentale ed altro che sarebbe difficile da spiegare in poche parole. Non bisogna soffermarsi troppo sul significato delle parole quanto sul senso che queste portano.


Si può dire però che tutta la nostra vita la trascorreremmo notando intorno corruzione, non contando i casi in cui siamo noi gli artefici della stessa. Tutti siamo coinvolti nella corruzione; quando diamo un passaggio in macchina ad un nostro amico aspettando che questo ci paghi la benzina, quando siamo tra amici e amiche pensando di portarci a letto qualcuno che in realtà vorrebbe essere solo nostro amico.

Il problema non è tanto fare sesso, chiedere soldi o comprare qualcosa ma aspettarci un tornaconto. Purtroppo vivere senza corrompere ed esser corrotti nei giorni d'oggi è alquanto difficile, quasi impossibile direi. Purtroppo in parte saremmo sempre una cellula del sistema (o mondo) e dovremmo conviverci in un qualche modo. Questo non vuol dire però che sia impossibile avere un piccolo nostro mondo dove ci rifugiamo dai problemi quotidiani, dallo stress ed ovviamente della corruzione. Questo piccolo mondo può essere la nostra mente, la nostra famiglia, un gruppo di persone che pensano in un modo simile al nostro. La soluzione migliore è proprio trovare un gruppo che condivide idee simili.

Nessun commento :

Posta un commento

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!