Cerca nel blog

21 gennaio 2015

A volte amiamo e basta

A volte si ama anche semplicemente perchè negli occhi di una persona vedi ciò che non hai mai visto negli occhi delle altre.. e ti dispiace per quel che le è successo (lo hai sentito) a quella persona, anche se non hai mai saputo nulla di preciso.

A volte si ama qualcuno senza che questo ti dica manco una parola e ti si faccia vedere.

A volte le possibili vittime diventano carnefici senza rendersene conto in modi indiretti e questo per chi carnefice non è mai stato vuol dire subire dolore profondo di cui origine forse nessuno mai riuscirà a conoscere dandogli del colpevole a prescindere anche quando noi stessi gli chiediamo di essere carnefice. Ma lui non lo sarà mai.

Che cos'è il tradimento? Il tradimento è quando vendi la tua anima a ciò di cui gli altri ti convincono. E' il tradimenti di noi stessi, è il tradimenti della nostra natura.

Alcune scelte che facciamo nella vita non sono nostre ma conseguenza di tutto ciò che c'è stato prima.

Spesso le verità escono in modo molto strano fuori ma questo non farà male diretto a chi era coinvolto in tutto ciò.

A volte ciò che chiamiamo pietà si chiama in modo diverso. Non si può amare qualcuno per qualcosa, lo si può amare solo se sentiamo dentro di noi ciò che non riusciamo a spiegare con motivazioni logiche.

2 commenti :

  1. Attraverso i tuoi post si legge la tua grande sensibilità,la tua semplicità e purezza nel mettere nelle mani del lettore le tue emozioni,paure e insicurezze con tutta l'umiltà e onestà che un ragazzo possa avere.
    Sei davvero un bravo ragazzo.
    LO

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te.
    L'amore non segue alcuna logica ... e questo ci dimostra che, su molte cose della vita ( le più forti ) è impossibile cercare di comprendere ... dobbiamo ammettere che il nostro intelletto non arriva oltre il limite del mondo tangibile.
    Un saluto.

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!