Cerca nel blog

4 maggio 2012

Mi ricordo di te, lo farò ancora

Mi ricordo a volte di te, riprendendo dalla mia memoria le immagini che ho ancora. Ero piccolo, non capivo molte cose. Fui abbastanza crudele, intollerante ed influenzabile dal parere degli altri, anche verso di te.

[bici vicino ad un guard rail o barriere, tutto in scala di griggio]

Quando le dissi che ti considero un coraggioso, e non necessariamente per il gesto che hai fatto, la dottoressa mi guardò stranamente. Forse perchè non eri come tutti gli altri, non lo so. So solo che la gente, questo gregge di pecore odieranno sempre coloro che non sono nella loro compania, esattamente come nel tuo caso. Loro non capiranno mai ciò che hai avuto nel tuo cuore, ciò che tu sentivi e per cui soffrivi.

Hai sofferto molto, me lo ricordo, anche se non capivo cosa ti succedeva. Ora invece forse riesco a comprenderlo. Ero arrabbiato nei tuoi confronti quando lo avevi fatto, non ero riuscito a capirti subito. Ma poi diedi posto ai propri sentimenti ed emozioni che provavo per te e ti ho abbracciato. Ed è per questo che non ti considero colpevole in ciò che è successo. Ti ho abbracciato ed ho iniziato a piangere perchè eri una persona cara per me, anche se non come tutti gli altri, e questo per me non è un difetto.
Non importa tanto dove tu sia adesso; in cielo o in terra, nel paradiso o nell'inferno. Voglio soltanto dire che ti perdono. Ti perdono per tutto il male che hai fatto, per quello che hai fatto con lui, per come eri, poichè non è mai stata colpa tua, non era di nessuno.
Non mi pento di aver vissuto tutti quegli anni con te, anche se pochi. Tu mi hai fatto soffrire, ma anche riflettere.

Eri nel tempo e nel posto sfortunato per poter uscirne felice. Eri una delle più strane, sincere e oneste persone che ho mai conosciuto. Eri infine un mio familiare. Coloro che ti maledicono dovrebbero solo guardarsi nello specchio e dire in faccio a loro stessi ciò che sono veramente senza tener conto dei difetti altrui. Tutti coloro che ti hanno fatto del male saranno sfortunati, poichè quello è il loro destino. Mi ricorderò ancora di te e dei tuoi valori positivi.

Sappi ovunque tu sia, io ti capisco, anche se non ti capivo nel passato. Ti chiedo scusa perchè non sono riuscito a capirti in tempo, quando eri ancora vivo.

Lascio questa canzone qui per ricordarti. Era una delle tue canzoni preferite.
Riposati in pace.

Tuo nipote


2 commenti :

  1. ti voglio bene Jan

    sei una persona meravigliosa, ricordalo sempre

    RispondiElimina
  2. Grazie Sacha!
    Anch'io ti voglio bene...
    Grazie per aver letto.

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!