Cerca nel blog

16 dicembre 2012

Il mondo dei sogni è un mistero

I sogni sono una bella cosa. Ci permettono di provare sensazioni strane, forti e molto piacevoli mentre si dorme. A volte è possibile che risultino anche molto spiacevoli. Ma in fin dei conti sembra che risultino molto più potenti di quelle reali, che proviamo quando viviamo la nostra vita di tutti i giorni.

[galassia, cielo, cosmo, stelle]
Sarà l'immaginazione del cervello umano a contribuire a tutte queste piccole illusioni, o forse sono anche reali in un qualche senso? Magari ciò che succede nel sonno è qualcoa che è già successo o succederà oppure sta succedendo ora nella nostra mente o in un altro posto reale e diverso dal mondo in cui viviamo?

Il bello certamente è che nessuno lo sa, potendo soltanto suporre e pensare a delle teorie per spiegare questi misteriosi fenomeni.

Parlando di me. Direi che nella mia vita quotidiana ho poche possibilità di sentire emozioni e sentimenti forti. Mi succede però che delle volte durante il sonno provo qualcosa di inspiegabile, qualcosa che appartiene ad un mondo assolutamente diverso, libero, senza confini e simile al paradiso.

Una domanda non mi lascia in pace, ed è: per quale motivo posso provare nel sogno ciò che non ho mai provato nella realtà diurna?

Mi affeziono ai sogni moltissimo, talmente tanto che vorrei vivere una vita tutta concentrata lì: libera dalla sofferenza, dalle difficoltà di ogni tipo, dalle preoccupazioni, dall'ansia...

Qualcosa di inspiegabile, di meraviglioso, di soprannaturale e magnifico domina gli esseri umani durante il sonno. Non c'è cosa più piacevole. Non c'è un'emozione reale che potrebbe essere più forte di quella che si prova in un sogno.

Nessun commento :

Posta un commento

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!