Cerca nel blog

26 ottobre 2012

"Attiva Lei Meteo" su ilMeteo.it

Andate su ilMeteo.it e guardate nell'angolo destro dove c'è un bottone e 3 link.
Il bottone è di colore ROSA e c'è scritto "Attiva Lei Meteo".


Questa cosa mi ricorda un po' vari servizi di supporto per persone che hanno vari tipi di difficoltà come ad esempio per i sordi: "se hai problemi con l'udito, clicca qui e vedrai i sottotitoli"... ma risulta che creare cose simili per le donne è figo, invece dovrebbe essere tragico! O forse hanno davvero qualche problema? E quale? Io mi auguro di no!

In questi due screenshot(primo e secondo) vedete come viene trasformato il sito dopo aver cliccato il bottone in ROSA.


Insomma, l'Italia resta e sarà sempre un paese "maschilista" e lo dico un po' per scherzo ovviamente, anche perchè di femminismo legalizzato ce n'è... ed anche troppo.
Non saprei per quale motivo, dappertutto, addirittura quando vuoi guardare il meteo, nel caso in cui un domani pioverà o nevicherà, vedi tutte queste cose in ROSA! e ti domandi con sospiro "la parità dei sessi, esiste davvero?".

Pensate ad un servizio "Attiva Modalità Lui" oppure "Passa all'interfaccia UOMO". A me sinceramente sembrerebbe un po' ridicolo esattamente come cose simili esistono anche per le femmine.

Qui sotto invece vedete un'immagine con la scritta "questo cartello indica un'area destinata alla sosta delle auto utilizzate dalle donne".


[questo cartello indica un'area destinata alla sosta delle auto utilizzata dalle donne]


Se pensate che questo sia un passo verso la parità, vi sbagliate di grosso.

Nessun commento :

Posta un commento

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!