Cerca nel blog

17 agosto 2016

Nella vita inevitabilmente faremmo del male a qualcuno. La differenza sta nell'essere consapevoli di farlo o no. Spero che chi mi conosce o mi legge non abbia subito del male da parte mia, e se è stato un male consapevole, chiedo profondamente scusa.

10 commenti :

  1. leggi? scrivi qualcosa ora.. è importante..ho problemi col cel.

    RispondiElimina
  2. Ciao Jan,
    so che non potrai leggere questo commento poiché, essendo non-credente e tendenzialmente scettico nei confronti di fenomeni paranormali, non credo che spiriti sfortunatamente trapassati possano contattare il regno "mortale", tantomeno tramite web. Volevo, comunque, renderti l'ultimo "omaggio".
    Non scrivo da molti anni qui, ma bene o male ho sempre seguito le vicissitudini di questo blog, senza contare le amicizie che ho stretto nell'arco di questo periodo , soprattutto grazie a te.
    Sapevo dei tuoi problemi, ogni tanto sembravi in fase di rimonta, ma evidentemente i tuoi disagi erano uno scoglio troppo ripido e tagliente. Certo, MAI avrei immaginato una fine così drastica, ma ormai il passato è passato. Per me (e non solo per me) termina una fase importante della vita.
    Condoglianze a famiglia, amici, parenti e a chi intratteneva buoni rapporti con te, anche solo per via informatica.
    Addio!!

    Capa

    RispondiElimina
  3. buonasera a chi leggerà
    Jan è venuto a mancare ed io siccome gli volevo e voglio tantissimo bene e siccome penso di lui che persona speciale sia stato, volevo scrivere poche righe.
    Nn parlerò delle sue ideologie politiche religiose e cose del genere...attraverso il suo blog le sapete già...vi dirò invece che amava il freddo,la neve, i temporali...vi dirò che con la sua bici percorreva km e km di strada x andare a lavoro,dirò che aveva un intelligenza incredibile volevo prendere il secondo diploma e ci stava riuscendo alla grande,dirò che nn aveva nulla a che fare con la vita facile di molti ragazzi della sua età...ricordo quando Vince gli fece la donazione al blog...ne era felicissimo x il gesto..nn smetteva di parlarne...sembrano cose banali forse quelle che dico ma è x farvi capire che lui era un ragazzo formidabile...mi manca da morire...c'è una frase che dice: l'essenziale è invisibile agli occhi....vi prego...guardate col vostro cuore.
    Lorella

    RispondiElimina
  4. Tre anni e qualche mese fa, ero in un momento difficile: mi sentivo triste e solo. La mia era soprattutto una solitudine intellettuale. Soffrivo nel sintirmi in minoranza nel mio, per me, nuovo modo di pensare. Se provavo ad esprimermi venivo mal giudicato. Allora giravo per internet alla ricerca di un blog o un forum che mi desse il piacere di pensare di non essere l'unico a pensarla in una certa maniera, almeno su alcuni argomenti dove generalmente si censura chi non si allinea. Ho trovato questo blog, e mi sono sentito meno solo. Poi tre anni e un mese fa, per la precisione, venni invitato alla chat del blog. Ho incontrato amici veri, che si sforzavano di capirmi e ci riuscivano. Mi sono sentito ancora meno solo. Grazie di aver permesso tutto questo Jan. Mi mancherai.

    RispondiElimina
  5. ....qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che si capisca cosa sia potuto succedere.Se vuoi i particolari, non credo che riguardino noi.

      Elimina
  6. Non era mia intenzione essere inopportuno. Volevo solo cercare di capire.
    Mi dispiace molto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Jan,
    grazie a te e al tuo blog sono riuscito ad aprire la mia mente e oserei dire crescere, anche se da parte tua poteva essere un niente o solo un tuo piccolo pensiero.Ho iniziato a frequentare il blog quando ancora ero un sedicenne e devo ammettere che mi sono affezionato ad esso. E grazie a te ho conosciuto dei fantastici amici "virtuali" Capa, Lorella Ypsilon che insieme a te ho potuto confrontarmi e condividere molti interessi e idee. Ho finito con le parole, a volte basta stare in silenzio.
    Se prima eravamo distanti, ora ancora di più.
    Dal più profondo del mio cuore,
    Ricky

    RispondiElimina
  8. Pace anima sua ,mio amore.Ti voglio bene per sempre.

    RispondiElimina
  9. Ciao Jan, ho letto di te sul forum QM, sei stato una bella persona.

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!