Considero la passione amorosa un segno di forza. A parte questo, è anche qualcosa che ci ispira, che ci dà coraggio e ci fa sentire noi stessi... iniziamo di conseguenza a scoprire alcune nostre capacità che non abbiamo mai conosciuto, o che vediamo molto raramente in noi stessi.
La forza non è arroganza, grandezza o violenza, ma la capacità di un individuo di amare. Spesso sento dire che per innamorarsi, ci vuole il coraggio e che per amare ci vuole la fedeltà. Quanto è vero, anche perchè nessuno di questi valori può essere causa di una debolezza personale. Ma perchè allora la passione amorosa è considerata ancora da tanti una debolezza? Forse perchè quando ci si innamora, si perde la testa e si dimentica di altre cose... che per molti sono importanti, come il lavoro, casa, amici... ecc.
Noi però spesse volte notiamo soltanto una parte di ciò che una persona innamorata vive, sente, respira... senza entrare nei suoi panni. Essere attratti dall'amore non vuol dire affatto essere deboli, ma solo umani.
Ciao Jan...sai xchè è considerata la passione amorosa debolezza?
RispondiEliminaXchè nn sai mai dall'altra parte se c'è qualcuno che se ne approfitta,la passione è pur sempre un emozione, un sentimento e con essa ti metti in gioco e si diventa deboli,vulnerabili ecco xchè molti fanno attenzione a tenerla sotto controllo,forse xchè nn ci si fida.
Ma nn sempre si riesce.
Ciao Jan
LO
... non sempre si riesce a tenerla sotto controllo, a punto perchè siamo umani, cara ;)
RispondiEliminaJan
Beh....proprio xchè siamo umani bisognerebbe riuscirci, altrimenti agiremmo solo d'istinto mentre invece, se nn sbaglio, abbiamo noi UMANI anche un cervello, che tiene sotto controllo il resto.
RispondiEliminaBuona giornata Jan
LO
Buona giornata anche a te, piccola.
RispondiEliminaC'è anche chi non si innamora...troppo cervello uccide l'istinto o forse è solo una questione di fatalità?
RispondiEliminaBeh... siamo tutti diversi, no? :)
RispondiEliminaMa l'amore è basato sull'istinto secondo te?